Spielwarenmesse 2016: Clementoni e Sapientino

Tra le novità del 2016 Clementoni presenta tante proposte a marchio Sapientino il celeberrimo brand educational, diventato oggi un bambino “vero” che gioca e cresce con gli altri bambini.

Icona del gioco educativo, da quasi 50 anni, nel 2016 Sapientino “invade” anche la fiera di Norimberga con una offerta amplia di nuovi giochi e anche con il suo stile grafico allegro e colorato. Sapientino il brand Made in Italy sinonimo anche in Europa di divertimento educativo, punta per la prima parte dell’anno a rinforzare l’offerta per il core target prescolare e lo fa con prodotti caratterizzati da un punto prezzo adeguato al periodo e da una giocabilità coinvolgente, come i Sapientino GiocAssocia le nuove consolle con schede, divertenti e colorate, sulle lettere e sulle prime tabelline.

La gamma propone anche i nuovi Giochi con i Cubi per sfidare gli amici a creare la parola più lunga, ottenere la somma più alta, ricostruire puzzle e percorsi, grazie a 36 cubi a “misura di bambino” con lettere, numeri e illustrazioni. Anche Scienza&Gioco Tecnologica, reduce dal grande successo natalizio, propone due nuovi titoli per la prima parte dell’anno: Aerei ed Elicotteri e Macchine Agricole, per scoprire i principi della meccanica e dell’ingegneria costruendo affascinanti modelli che si muovono grazie a ingranaggi, giunti, barre, astine e tantissimi altri componenti e accessori. Sempre in movimento anche Baby Clementoni, con una ricca offerta di novità pensate per supportare le vendite fuori stagione come i coloratissimi Animaletti Run&Fun che sfrecciano a tutto gas grazie alla divertente funzione retro-carica e il Secchiello Incastraforme, un evergreen del gioco per la prima infanzia e prezioso supporto per la stimolazione del coordinamento occhio-mano. Tante le idee anche sul fronte delle proposte per le bambine in età scolare a marchio Crazy Chic che lancia originali kit di gioco per realizzare bijoux trendy e originali come i My Crazy Watch – Pop Style e i My Creative Jewels – Glam Style. Il modo migliore per supportare, in modo sicuro e divertente, la creatività delle bambine.

Scritto da Silca Progetti Alle ore 00:00

Tags